"Il brutto della dipendenza è che non finisce mai bene, perché ad un certo punto, qualunque cosa sia quella che ti fa stare bene, smette di farti bene e comincia a farti male. Eppure, dicono che non ti togli il vizio finché non tocchi il fondo. Ma come fai a sapere quando l'hai toccato? Non importa quanto una cosa ci faccia male, certe volte, rinunciare a quella cosa, fa ancora più male." 

- Dr.essa Meredith Grey, dalla serie televisiva "Grey's Anatomy"

"Il cambiamento non ci piace. Ci fa paura. Ma non possiamo impedirgli di arrivare. O ci adattiamo al cambiamento, o rimaniamo indietro. Crescere è doloroso. Chiunque dica il contrario mente. Ma ecco la verità: a volte più le cose cambiano, più rimangono le stesse. E a volte... oh, a volte cambiare è una cosa buona. A volte cambiare è tutto."

 

- Dalla serie televisiva "Grey's Anatomy"

 

"La realtà è molto più interessante del «e vissero per sempre felici e contenti»."

 

- Dalla serie televisiva "Grey's Anatomy"

"I legami che ci vincolano a volte sono impossibili da spiegare. Ci uniscono anche quando sembra che si debbano spezzare. Certi legami sfidano le distanze e il tempo e la logica. Perché ci sono legami che sono semplicemente destinati ad essere."

 

- Dalla serie televisiva "Grey's Anatomy"

"Una cosa che ti fa sentire così bene, non può essere sbagliata."

 

- Dalla serie televisiva "Grey's Anatomy"

"E anche il più terribile fallimento, anche il peggiore, il più irrimediabile degli errori, è di gran lunga preferibile al non averci provato."

 

- Dalla serie televisiva "Grey's Anatomy"

"I legami che ci vincolano a volte sono impossibili da spiegare...
ci uniscono anche quando sembra che i legami si debbano spezzare.
Certi legami, sfidano le distanze, e il tempo, e la logica...
perché ci sono legami che sono semplicemente... destinati ad essere."

 

- Dalla serie televisiva "Grey's Anatomy"

"Quando si è piccoli la notte fa paura, perché ci sono mostri nascosti sotto il letto. Da grandi i mostri sono diversi: insicurezza, solitudine, rimpianti. E anche se si è più grandi e più saggi, ci si ritrova ad avere ancora paura del buio."

 

- Dr.essa Meredith Grey, dalla serie televisiva "Grey's Anatomy"

"Ogni giorno abbiamo occasione di dare il dono della vita, può essere doloroso, può essere spaventoso, ma alla fine ne vale la pena. Ogni volta, tutti noi abbiamo l'opportunità di dare. Magari i doni non saranno così eclatanti come quelli della sala operatoria. Forse il dono è semplicemente provare a chiedere scusa. Forse è capire il punto di vista di un'altra persona. Forse è mantenere il segreto di un amico. La gioia, a quanto sembra, è nel dare. Così, quando la gioia sparisce, quando dare comincia a diventare un peso, allora smetti. Ma se sei come la maggior parte delle persone che conosco, darai fino a stare male, e dopo darai ancora."

 

- Dr.essa Meredith Grey, dalla serie televisiva "Grey's Anotomy"

"Il corpo umano è progettato per compensare la perdita, si adatta in modo che non gli serva ciò che non può avere. Ma a volte la perdita è troppo grande e il corpo non riesce a compensare da solo, è allora che entra in gioco il chirurgo. Siamo così pieni di speranze all'inizio delle cose, ma sembra che ci sia solo un mondo da conquistare, non da perdere. Dicono che l'incapacità di accettare la perdita sia una forma di follia, probabilmente è vero, ma a volte è l'unico modo di restare vivi."

 

- Dr.essa Meredith Grey, dalla serie televisiva "Grey's Anotomy"

"Non si bacia una persona solo protendendo le labbra. La si guarda e ci si ricorda perché la si desidera. Il sistema nervoso simpatico fa accelerare il battito, il lobo frontale riduce l’inibizione e si sente il bisogno di baciarla. Succede tutto in contemporanea. Siamo sia impulsivi che compulsivi."

 

- Dr. Derek Christopher Shepherd, dalla serie televisiva "Grey's Anotomy"

"Ma che cosa succederà se mentre aspetto, incontro qualcuno che è pronto a darmi quello che voglio da te?"

- Dr. Derek Christopher Shepherd alla dr.essa Meredith Grey, dalla serie televisiva "Grey's Anatomy"